Il nostro Gaetano è sempre alla ricerca dell’eccellenza, anche tra i suoi colleghi, con cui ama confrontarsi. Spinto dalla sua curiosità e passione per il mondo del vino, ha deciso di recarsi a Firenze per incontrare Nicola, oste di Enoteca Spontanea, un locale rinomato per la sua selezione di vini autentici e ricercati.
Nicola, come Gaetano, condivide un amore profondo per il vino. È un esperto che dedica il suo tempo e le sue energie a scoprire le migliori etichette, non solo a livello regionale e nazionale, ma anche internazionale. La sua missione è quella di esplorare, conoscere e valorizzare i vini che rappresentano le tradizioni e le storie del territorio, proprio come fa Gaetano nella sua continua ricerca.
Insieme, Gaetano e Nicola incarnano l’essenza degli osti moderni: non solo selezionatori, ma veri e propri ambasciatori della cultura vinicola. Questo incontro tra due menti appassionate promette di arricchire il loro bagaglio di conoscenze e di offrire ai clienti un’esperienza ancora più raffinata, autentica e consapevole con l’obiettivo di creare un ponte stabile tra RitroVino a Noto e l‘Enoteca Spontanea di Firenze