Gaetano è l’oste di RitroVino. Toscano di nascita, siciliano per amore. Amore per la sua famiglia, per il territorio, i suoi vini ed i suoi sapori. Somellier AIS, componente di Slow Food Italia, è un appassionato esploratore delle eccellenze enogastronomiche siciliane, con un occhio di riguardo ai buoni sapori toscani
Il suo primo valore è quello della convivialità, del “ritrovarsi” (filosofia che ha guidato la scelta del nome per il locale). Incontrarsi con nuovi e vecchi amici, attorno alla cultura del buon bere e del cibo sano, riunirsi da RitroVino anche attraverso l’organizzazione di corsi d’approfondimento al mondo enologico, gastronomico per condividere un’educazione e una presa di coscienza al gusto e dei sensi che ne sono coinvolti.
RitroVino è a Noto, a due passi dalla Porta Reale il monumentale accesso al centro storico della capitale barocca. 70 posti a sedere, tra la saletta interna climatizzata, esterno e la piazza adiacente. RitroVino vi aspetta dalla tarda mattinata in poi, dall’aperitivo al pranzo, dalla cena al post cena. Accolti da un sottofondo musicale dedicato alla buona musica italiana e dell’ospitalità del nostro staff, potrete scegliere tra la proposta della cantina dei vini, le birre artigianali, e l’enogastronomia.